Visita www.studioprimalinea.it
Italia Design è un dominio di proprietà

Studio Prima Linea
Studio Prima Linea
 
Studio Prima Linea
Mediatica Web
Area riservata
 
 
   

Il nostro metodo

Lanciare sul mercato un prodotto nuovo, è da sempre per l'azienda un forte impegno sia di costi che di risorse prettamente umane. Italia design è in grado di soddisfare le vostre esigenze.
 
Pagina 1 di 2 1 2 successiva
 
Briefing
 

Lo sviluppo di un prodotto destinato alla grande produzione di serie nasce innanzitutto dalla definizione degli obiettivi da raggiungere.
Il briefing è il documento che raggruppa tutte le esigenze, i vincoli e le scelte iniziali che il progetto deve rispettare.

Il briefing è indubbiamente il documento principale da cui partire per realizzare il design di un prodotto industriale, in quanto si definiscono i materiali, le tecnologie, i costi di produzione e attrezzamento, le indagini di mercato, gli aspetti concorrenziali.

 

Concept
 

Il designer, con le informazioni ricevute, inizia a concepire il prodotto mettendo a disposizione del cliente la sua esperienza e le sue conoscenze in funzione anche del trend di costume che dovrà contraddistinguere il suo progetto nel tempo.

Il family feeling aziendale deve solitamente essere considerato nel rispetto di una continuità di immagine di prodotto.
Le prime proposte del prodotto provengono proprio dallo sviluppo di queste fasi di lavoro che risultano essere determinanti nella proposta che il designer presenterà al cliente.

 

Styling

La fase successiva allo sviluppo del concept è costituita dallo studio estetico del prodotto ed è realizzato in due parti direttamente correlate fra loro: una legata alla rappresentazione grafica delle diverse proposte estetiche, l'altra mirata alla soluzione dei primi problemi progettuali e di fattibilità.
 
Project

Il progetto stilistico è sempre accompagnato dal disegno di verifica per quanto riguarda i problemi costruttivi, la cosidetta fattibilità. Questo processo permette di passare alla fase successiva di progettazione, con un'approssimazione di riuscita molto alta, in quanto le scelte tecnologighe e progettuali sono state per la maggior parte effettuate.
 
 

 

Pagina 1 di 2 1 2 successiva
 
 
 
Per qualsiasi informazione o dubbio vi intiamo a scriverci o a telefonarci allo 051-531800.
 
 
Via del Battirame, 6/3a - Z.I. Roveri - 40138 Bologna - Tel.: 051 531800 Fax: 051 531582
P.I. IT01726391202 - e-mail:info@studioprimalinea.it  
iscr. Reg.Impr.BO n. 02488541208 N. REA 443784 cap.soc. € 10.200,00 i.v.